Terms and conditions of use

Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il presente Sito Web https://www.clashop.it Lei accetta integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, pertanto La invitiamo a leggerle attentamente: esse costituiscono la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra l’Acquirente e CLASHOP S.R.Ls.  società italiana titolare del marchio “CLASHOP”, con sede legale al Via A. De Curtis, 20 Mugnano di Napoli (Na), cap 80018, Italia, Capitale sociale: Euro 5.670.000,00 - Partita IVA: 09335701216 - Codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese: 03143590150). CLASHOP S.R.Ls . offre un'ampia gamma di prodotti e servizi e pertanto Lei potrebbe essere sottoposto ad una disciplina contrattuale di dettaglio (condizioni particolari) correlata al prodotto/servizio da Lei specificamente acquistato: in caso di conflitto, prevarrà la disciplina di dettaglio.

CLASHOP S.R.Ls.  è considerato la parte venditrice ossia il “Venditore” nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore è il soggetto responsabile di ogni vendita conclusa attraverso il presente Sito Web, pertanto, La informiamo che il Servizio Clienti CLASHOP è a Sua completa disposizione per tutte le problematiche che ne dovessero discendere, ivi incluse le richieste di informativa e gli obblighi di garanzia legale specificati di seguito. Compili il form https://Clashop.my.site.com/HelpCenter/s/nuova-richiesta?c__reqType=undefined) o contatti il Numero dell’ Assistenza 081-584.66.38

Art.1 -Modalità e procedura Acquisto 

Nella veste negoziale di “Acquirente”, Lei può selezionare uno o più prodotti fra quelli presenti all’interno del catalogo online del Sito di CLASHOP S.R.Ls e, solo ove questi risultino disponibili nello stesso, può aggiungerli al suo “Carrello”.

La procedura di acquisto online, infatti, Le consente di navigare agevolmente tra i prodotti, di selezionarli e di scegliere facilmente, passo dopo passo, anche le modalità di spedizione/consegna con la relativa e specifica quotazione di prezzo ed il metodo di pagamento da Lei preferito (tra quelli disponibili).

Al termine della procedura, Le viene fornito un riepilogo dei dati forniti, dei prodotti selezionati e delle opzioni di spedizione e di pagamento prescelte, affinché Lei stesso possa verificare il contenuto dell’ordine: solo allora Le viene richiesto il consenso definitivo ossia un’apposita conferma alla trasmissione telematica dell’ordine (c.d. “Ordine”).

L’Ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a CLASHOP S.R.Ls .

Alla ricezione dell’Ordine, CLASHOP S.R.Ls . trasmette all’Acquirente un messaggio e-mail di accettazione (c.d. "Conferma d’Ordine"), provvista di codice identificativo, riepilogativo dei prodotti selezionati, delle modalità di spedizione e di pagamento.

CLASHOP S.R.Ls . garantisce tempestiva comunicazione anche in ipotesi di mancata accettazione dell’Ordine.

La invitiamo ad esaminare accuratamente ed a conservare la Conferma d’Ordine ed il codice identificativo ad essa correlato, anche al fine di instradare correttamente ogni sua successiva richiesta di supporto e/o di assistenza.

La Conferma d’Ordine viene trasmessa in modalità telematica all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente durante la procedura di acquisto.

E' comunque fatto salvo il diritto di recesso secondo i termini ed alle condizioni di cui al successivo art. 2.

L’Ordine è annullabile fino a che non verrà inoltrato nei sistemi; una volta inoltrato non è più modificabile né annullabile.

In tal caso Lei deve aspettare di riceverlo ed eventualmente esercitare il diritto di recesso (art. 2 che segue). Se l’Ordine viene da Lei rifiutato, Le saranno comunque addebitate tutte le spese di spedizione.

Nell’ipotesi in cui il Suo Ordine fosse composto da più articoli, è possibile che Lei riceva più di una spedizione e non tutti i prodotti in una unica consegna.

Art. 2 – Diritto di recesso. 

Come previsto dalla Legge (art. 52 e ss. del Dlgs 205/2006), ove l’Acquirente sia un Consumatore (cioè ove non stia operando nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale) ha diritto di recedere da ogni contratto di vendita a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.

Se Lei è un Consumatore ha quindi il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni solari.

Il periodo che Le consente di recedere scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del/dei bene/i.

La preghiamo di tenere nella dovuta considerazione il fatto che il prodotto acquistato deve essere restituito integro, intonso e nella sua interezza, completo di tutti i suoi accessori e ricambi originali, compresi gli imballi, i manuali e la documentazione di accompagnamento, in caso contrario CLASHOP S.R.Ls . non potrà erogare alcun rimborso.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare CLASHOP S.R.Ls ., con sede legale al Viale Monte Rosa n. 91, Arcore (MB), cap 20862, Italia, della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica, o compilando il seguente form https://Clashop.my.site.com/HelpCenter/s/nuova-richiesta?c__reqType=undefined).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione riportante la volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine dello stesso.

Art. 2.1 - Servizio opzionale a pagamento.

 Ove l’Acquirente decidesse di avvalersi di quanto previsto all’art. 2, che precede, dopo aver inviato comunicazione a CLASHOP S.R.Ls ., potrà:

  1. Incaricare un trasportatore a Suo piacimento, sostenendo le spese di spedizione, per restituire il/i bene/i a CLASHOP S.R.Ls . – per tale attività potrà chiedere supporto al Customer Care Clashop

  2. Chiedere al Customer Care CLASHOP  di incaricare un corriere (a scelta di CLASHOP S.R.Ls .) per restituire il/i bene/i a CLASHOP S.R.Ls . – il costo della riconsegna del/dei prodotto/i sarà a carico Suo; La tariffa agevolata per il trasporto offerta è la seguente: Euro 9,00 (nove/00) Iva inclusa.

  3. Consegnare il/i prodotto/i ad un negozio del gruppo Clashop, senza sostenere alcuna spesa - per tale attività potrà chiedere supporto al Customer Care CLASHOP  (questa modalità non è applicabile per i beni ingombranti, ovvero per gli articoli che non sono acquistabili online con la modalità di ritiro in negozio).

Per maggiori informazioni Lei può contattare dell’ Assistenza 081-584.66.38 o compilare il form (https://Clashop.my.site.com/HelpCenter/s/nuova-richiesta?c__reqType=undefined).

Per tutto quanto qui non previsto si rimanda all’art. 2, 3, 4 e 5.

Art. 3 – Effetti del recesso. 

Se Lei recede dal presente contratto e il/i bene/i rispetta le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso indicate nell’art. 2, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti (*ad eccezione dei servizi extra come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo i biglietti regalo, confezione regalo, costi del contrassegno …) che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo.

Se Lei ha optato per la modalità di riconsegna A di cui all’art. 2.1, riceverà il rimborso il giorno in cui il prodotto giungerà presso i magazzini di CLASHOP S.R.Ls . e quest’ultima ne ha verificato le condizioni indicate all’art. 2. Nel termine massimo di 14 giorni dalla consegna del/dei bene/i.

Se Lei ha optato per la modalità di riconsegna B di cui all’art. 2.1, riceverà il rimborso entro le successive 48 ore dal momento in cui ha consegnato il prodotto/i al corriere.

Se Lei ha optato per la modalità di riconsegna C di cui all’art. 2.1, riceverà il rimborso entro le successive 48 ore dal momento in cui ha consegnato il prodotto/i al personale del punto vendita Clashop.

CLASHOP S.R.Ls . si impegna a rispettare i termini di cui sopra con il massimo rigore riservandosi un margine di tolleranza non superiore a 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il prodotto è stato riconsegnato.

I rimborsi vengono effettuati attraverso il medesimo metodo di pagamento da Lei selezionato in fase d'ordine. Qualora Lei avesse scelto come metodo di pagamento il contrassegno, Le verrà effettuato il rimborso sul conto corrente che indicherà.

Il rimborso può essere sospeso fino alla verifica delle condizioni del/dei prodotto/i riconsegnato/i.

La preghiamo di porre particolare attenzione nella manipolazione dei prodotti poiché Lei potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni eventualmente risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni in questione.

gggg7ggy8nyhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh